Attività per scuola secondari di I grado
Pierluigi Abati
DOVE: BUC Machinery
ETA': 11-12 anni
DURATA: 1 ora
QUANDO:
Venerdi 18 Ottobre: alle ore 9.00, 10.00, 11.00, 15.00
Sabato 19 Ottobre: alle ore 9.00, 10.00, 11.00
Per prenotare puoi:
chiamare il
342.88.95.996 (Camilla - anche whatsapp)
nei seguenti orari: Lun/Ven: 9.00-18.00 - Sab: 9.00-14.00
o
mandare una email:
prenotazioni@fermhamente.it
Il laboratorio ha lo scopo di far percepire al bambino la propria appartenenza al mondo naturale attraverso esempi che lo conducano a percepire quali siano i mattoni che compongono la nostra realtà: i pattern.
Questi pattern, chiamati in italiano modelli, sono espressione genetica e matematica di un progetto che sta all’interno del DNA di piante, animali ed esseri umani.
Molti di questi pattern si basano sulla simmetria.
Simmetria che possiamo trovare dentro ed al di fuori di noi attraverso l'osservazione della natura.
Le attività saranno teoriche, con la presentazione di immagini, e pratiche, con l’utilizzo di esercizi svolti a stimolare sensorialità, immaginazione e ragionamento del bambino.
Pierluigi Abati si laurea in design industriale presso il Politecnico di Milano e, dopo gli studia fa esperienze lavorative varie nel campo dell'Interior design, ma ben presto si rendo conto che la sua vera passione si ancora fortemente alla natura.
Da qui inizia a formarsi per diversi anni nella progettazione permaculturale, un approccio olistico al binomio uomo natura. Diventa ricercatore/lavoratore per una comunità intenzionale in Umbria, dove affina il suo approccio rigenerativo alla Terra. Da alcuni anni realizza laboratori didattici sul tema uomo-natura per scuole primarie.