Incontro: La fabbrica di Papere - ecosostenibilità ambientale
con le aziende Energy & co. e Da.Mi.
RELATORI:
Eleonora Gasparrini, A.D della Energy & Co.
Elisabetta Pieragostini, A.D. della Da.Mi.
Roberta Cesaroni, Choach aziendale,
Andrea Capozucca, direttore scientifico di Fermhamente
conduce: Mauro Labellarte, A.D. di Labilia srl
Nella fabbrica di papere sembra tutto semplice, sembra funzionare tutto ma non è proprio così…………….
“Anche il nostro vicino ha una fabbrica di papere, e lui, con un solo barattolo di energia, ne produce centocinquanta al minuto. Inoltre i barattoli li paga cinque denari e non dieci come il babbo. Ma non è mica un genio, tiene solo tutta la fabbrica sempre sotto controllo”....
Si può cambiare il percorso di una azienda con più di 50 anni di esperienza, per renderla ecosostenibile?
A Fermhamente 2020, festival della scienza di Fermo, ecco l'esperienza della Da.MI., struttura internazionale, che grazie a Energy & Co. ha attivato una profonda ristrutturazione delle filiere produttive, dello smaltimento dei rifiuti, della gestione aziendale fino anche alla gestione dei rapporti tra i dipendenti. Un interessante Case History!
Video in esclusiva per Fermhamente 2020, festival della scienza di Fermo.
Fermhamente, Festival della scienza di Fermo, è prodotto da Labilia srl - www.labilia.it
Energy&Co è una società di servizi avanzati nel settore energetico, che guida l’azienda verso una progressiva riduzione dei costi e dei consumi attraverso l’ottimizzazione delle risorse, la riorganizzazione dei processi produttivi, la riqualificazione tecnologica e la gestione dei gruppi d’acquisto di energia elettrica e gas. Eleonora Gasparrini è docente nei corsi di formazione per Energy Manager, sull’andamento del mercato elettrico e nell’ambito dell’efficienza energetica e l’uso razionale dell’energia, per personale interno alle aziende ma anche per privati.
Elisabetta Pieragostini, Amministratore della Dami Srl, si occupa del settore amministrativo e delle risorse umane, è responsabile ambiente nell'ambito della certificazione ISO 14001, responsabile della sicurezza e della privacy. Dami Srl azienda del settore calzaturiero di produzione fondi e suole in materiale TR, TPU, PVC ED EVA
Roberta Cesaroni, Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Urbino, è specializzata in Organizzazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali. E’ Life Mental Coach - Coach Adolescenziale iscritta ad AICP (associazione italiana coach professionisti), Licensed Master Practitioner of Neuro Linguistic Programming. E’ esperta di comunicazione e di comportamento organizzativo, di gestione e sviluppo delle risorse umane. Opera come consulente aziendale e docente presso organizzazioni pubbliche e private. Svolge azione di personal e business coaching a livello manageriale.