REGISTRATA LIPU

Film-Documentario: I ragazzi che hanno scelto la natura - Lipu

REGISTA:

Marco Tessaro per la LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli

310 giovani volontari dell’European Solidarity Corps si sono uniti alla Lipu nel progetto europeo Life Choose Nature, per proteggere otto specie di uccelli minacciate e tutelare la natura.

Due anni di intenso lavoro, tra azione sul campo e comunicazione, che ha permesso ai ragazzi di acquisire esperienza e sensibilità, rafforzare il senso di appartenenza alla casa comune europea e capire quanto sia bello e importante, umanamente e professionalmente, “scegliere la natura”.


Video da 30 minuti concesso dalla Lipu a Fermhamente.


Per difendere gli animali e la natura iscriviti o rinnova alla Lipu

Da oltre 50 anni la Lipu cura gli animali, protegge gli habitat, combatte il bracconaggio e parla di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della  grande famiglia Lipu e riceverai ogni tre mesi un numero della rivista "Ali"!

www.lipu.it

La Lipu è l’associazione per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia.

Con 30.000 sostenitori, quasi 100 Sezioni locali, oltre 600 volontari attivi, decine di operatori, tecnici, educatori, la Lipu è un punto di riferimento per la difesa della natura in Italia. Cura ogni anno più di 15.000 animali selvatici in difficoltà in numerosi Centri Recupero o di Primo Soccorso in varie parti d’Italia. Gestiscono 30 Oasi e Riserve dove la natura è protetta e la gente può visitarla, conoscerla, innamorarsene.

E' una grande comunità di soci, volontari, operatori, convinti che l’ambiente abbia un ruolo molto importante per le persone e per la società. Vogliono un mondo in cui la gente viva in armonia con la natura, in modo equo e sostenibile, e si batte quotidianamente per questo. Gli uccelli sono il simbolo, l’orizzonte della Lipu. La loro presenza, i canti, i voli, i colori rappresentano la bellissima speranza di un mondo migliore.

Share by: