SUPER.BURATTINI UNIVPM

Venerdi 21 ottobre 2022

inizio ore 15.00

14 +

Luogo:

Gabinetto del Sindaco

CONFERENZA:

L’Ingegneria Biomedica come connessione

tra scienza, matematica, medicina e tecnologia.

RELATORI:

Laura Burattini - Univpm

L’Ingegneria Biomedica è la più recente tra le ingegnerie e usa le materie scientifiche di base, quali la matematica e la fisica, per progettare tecnologie ingegneristiche finalizzate a risolvere problemi di natura medico biologico.


Le anime dell’ingegneria biomedica sono diverse.

La Bioingegneria si occupa dell’applicazione delle metodologie dell’ingegneria per la comprensione dei sistemi fisiologici e riguarda principalmente l’attività di ricerca scientifica.


L’Ingegneria Medica si occupa della progettazione di dispositivi medici e riguarda principalmente l’attività di sviluppo industriale.


Infine, l’Ingegneria Clinica si occupa della gestione di fondi e strumentazione medica all’interno delle strutture sanitarie e riguarda principalmente i servizi. 

Condividi l'evento:

PRENOTA LA TUA CLASSE

Per prenotare chiama il tel. 333.906.77.26 (Veronica), dalle ore 9.00 alle 14.00 (lun-ven)

o manda una email: prenotazioni@fermhamente.it


LAURA BURATTINI

Laura Burattini, PhD, è Professore Ordinario di Ingegneria Biomedica presso l’Università Politecnica delle Marche, dove insegna i corsi di “Bioingegneria” e “Biomedical signal and image processing”, gestire il Laboratorio di Bioingegneria e il Cardiovascular Bioengineering Lab. È membro del consiglio direttivo del Gruppo Nazionale di Bioingegneria (GNB) e del consiglio direttivo dell’International Society for Computerized Electrocardiology (ISCE), e è associate editor delle riviste scientifiche Annals of Noninvasive Electrocardiology, Frontiers in Network Physiology e Journal of Electrocardiology. I suoi interessi di ricerca riguardano l'elaborazione e la modellazione di dati e segnali biomedici, in particolare dei sistemi cardiovascolare, metabolico e motorio. È autore di oltre 200 prodotti scientifici di cui circa 100 articoli su riviste scientifiche internazionali. 

Torna al Programma "Eventi per le scuole 2022"

Share by: