-
Daniele Paci
DOVE: Sala dei Ritratti
ETA': dai 14 anni
DURATA: 90 min
QUANDO:
Venerdi 20 Ottobre: alle ore 9.00
Cosa mangiamo ogni giorno?
Scegliere cosa mangiare non è semplice: abbiamo a disposizione una scelta vasta e diversificata, e le trappole delle etichette si nascondono dietro confezioni invitanti e prezzi modici.
Per questo Daniele Paci, l'agronomo più noto del web, con milioni di visualizzazioni e followers, parlerà su come poter fare la spesa in maniera consapevole: ovvero, scegliendo i prodotti migliori, più adatti alle nostre esigenze e più naturali, imparando a leggere le etichette e la lista degli ingredienti, a riconoscere gli additivi meno buoni e a risparmiare senza sacrificare la qualità.
Partendo dalle tante curiosità sul cibo (sapete che le olive nere sono quasi sempre false?) e analizzando i luoghi comuni (è giusto non lavare le uova?), proverà a darci preziosi consigli (tenete le banane lontane dal resto della frutta) e aiutarci a sfatare falsi miti.
Per scoprire che è meglio prestare attenzione perfino all'acquisto dei cibi più semplici, come il sale.
Un incontro ricco di spunti, pratici e rigorosi, che ci permetterà di scoprire la verità sul cibo che mettiamo in tavola.
Per prenotare puoi:
chiamare il
342.88.95.996 (Camilla - anche whatsapp) nei seguenti giorni e orari: Lun: 13.00-16.00 / Mar-Giov: 11.00-14.00 / Ven: 9.00-18.00 / Sab 9.00-14.00
(tranne la settimana da 3 al 10 ottobre: solo whatsapp)
o
mandare una email:
prenotazioni@fermhamente.it
Daniele Paci
Consulente RAI dal 2016 al 2019, ha partecipato a numerose trasmissioni su Rai 1 come “Tempo e Denaro”, “Buono a Sapersi”, “La prova del Cuoco” e “Tutto Chiaro”.
i suoi video sul cibo hanno milioni di visualizzazioni e ha una community online di centinaia di migliaia di followers.
Per far fronte alla crisi delle aziende agricole marchigiane a causa del terremoto del 2016, ha creato il progetto “Mangia Marchigiano”, che aiutava i consumatori ad acquistare direttamente dalle aziende agricole locali del territorio, danneggiate dal sisma.
L’idea progettuale è poi stata arricchita ed estesa a tutto il territorio nazionale, questa volta per aiutare produttori e consumatori durante il Lockdown seguito alla pandemia da COVID-19.
Il nome del nuovo progetto è “Mangia Locale”. Oggi il portale ospita centinaia di aziende agricole italiane e migliaia di prodotti che possono essere consegnati a domicilio direttamente dal contadino locale, oppure spediti con corriere espresso.
Ha appena pubblicato il libro “La spesa felice”, edito da Sperling & Kupfer.