Venerdi 21 ottobre 2022: inizio ore 10.00 - 11.00 - 15.00
Sabato 22 ottobre 2022: inizio ore 10.00 - 11.00
14 +
Luogo:
BUC Machinery
LABORATORIO:
FERMO TECH: Le tecnologie di stampa 3D e di eXtended Reality:
connessioni tra il mondo fisico e il mondo virtuale.
Il seminario tratterà delle tecnologie di stampa 3D e di eXtended Reality per far vedere come oggi si può ideare un prodotto e realizzarlo in modo semplice e veloce.
Casi studio e tecnologie saranno mostrate e fatte provare a chi parteciperà.
«FERMO TECH FERMO TECHnology lab per l’innovazione e la ricerca di prodotti “Made in Italy ”» cofinanziato con risorse degli ITI urbani "Fermo 0 99 a valere sul POR FESR REGIONE MARCHE 2014 2020 Asse I az 2 1
Partners Istituzionali
Partners Accademici
Partners Industriali
Per prenotare chiama il tel. 333.906.77.26 (Veronica), dalle ore 9.00 alle 14.00 (lun-ven)
o manda una email: prenotazioni@fermhamente.it
FermoTech identifica la Piattaforma Collaborativa con sede a Fermo che punta a sviluppare una sinergia efficace tra ricerca universitaria e imprese del territorio finalizzata ad elevare i livelli di innovazione tecnologica nei processi di ideazione, progettazione e commercializzazione dei prodotti del Made in Italy.
Il pilastro della Piattaforma è il Laboratorio dedicato alla ricerca, sviluppo, innovazione, trasferimento tecnologico e formazione.
Il Laboratorio, situato negli spazi messi a disposizione dal Comune di Fermo, è dotato di tecnologie all’avanguardia e di un equipe di ricercatori a supporto delle piccole e medie imprese del territorio per valutare, sviluppare e applicare soluzioni ad hoc per l’innovazione dei processi produttivi sulla base di un’analisi delle esigenze e delle peculiarità specifiche.
Il laboratorio si articola in tre aree di ricerca:
o Additive Manufacturing
o eXtended Reality
o Data Science
Torna al Programma "Eventi per le scuole 2022"